Nessuna sorpresa nel primo consiglio comunale dell’era Ascione che si è tenuto ieri sera nell’aula magna di via Provinciale Schiti a Torre Annunziata. L’assise aveva all’ordine del giorno, tra i vari punti, l’elezione del presidente del consiglio e dei due vicepresidenti. Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime del crollo di via Rampa Nunziante richiesto dalla presidente pro tempore Giovannina Cirillo per “una tragedia ha avviato le procedure per l’elezione del capo dell’assise. Eletto alla terza votazione (nelle prime due erano necessari i 2/3) il consigliere Rocco Manzo, così com’era stato stabilito nella riunione di maggioranza. 14 i voti per l’esponente de I Civici Innovatori, 10 per la consigliera del PD Germaine Popolo su cui hanno puntato i consiglieri dell’opposizione.

Successivamente eletti i due vicepresidenti del consiglio, uno per la maggioranza, uno per l’opposizione, come da prassi: Giovannina Cirillo (PD) per la maggioranza, Bruno Avitabile (FI) per l’opposizione. A seguito delle votazioni,  Ascione ha vestito la tradizionale fascia tricolore per pronunciare il breve ma solenne giuramento e ha presentato la giunta nominata la settimana scorsa.

Durante il dibattito è stata più volte sollevata dal cittadino Orfeo Mazzella, del Meetup Amici di Beppe Grillo, la richiesta di trasmettere in diretta streaming il consiglio comunale. La richiesta tuttavia è stata respinta sia dalla presidentessa pro tempore Cirillo che dal presidente Manzo, in quanto ritenuta una pratica non ancora ben regolamentata e quindi non applicabile in tale sede, con la promessa di provvedere al più presto a realizzare una normativa in merito.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"