“La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia comunica che i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e il Museo di Boscoreale resteranno aperti in via straordinaria il giorno 1 maggio 2015”. È la circolare dell’Ente che gestisce i musei archeologici e che informa dell’apertura in occasione della festa dei lavoratori del primo maggio.

“Si tratta di un’ulteriore opportunità offerta ai tanti visitatori, sia italiani che stranieri – specificano dalla soprintendenza – che potranno così sfruttare le festività legate al ponte del 1 maggio per scoprire alcuni dei luoghi più famosi e ricchi di storia e fascino al mondo”.

I siti archeologici delle 5 città saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,30 (con l’ultimo ingresso alle ore 18) ed i biglietti saranno venduti con le tariffe ordinarie.

MOSTRA POMPEI E L’EUROPA. Dal 27 maggio al 2 novembre, nell’anfiteatro di Pompei sarà allestita la mostra ‘Pompei e l’Europa. 1748-1943’. Per l’occasione, al fine di consentire il completamento dei lavori di allestimento, l’anfiteatro sarà chiuso al pubblico dal 27 aprile fino all’inaugurazione della mostra. Sarà invece regolarmente accessibile nei giorni 24, 25 e 26 aprile.

“La mostra si snoda lungo due itinerari: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e in contemporanea all’anfiteatro di Pompei. Una mostra che, grazie all’eccezionale progetto espositivo, evoca la storia della città vesuviana per raccontarne la suggestione esercitata sugli artisti e sull’immaginario europeo dal 1748, anno di inizio degli scavi, fino al 1943 con il drammatico bombardamento durante la seconda guerra mondiale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"