Garantire la sicurezza dei visitatori del Cratere del Vesuvio. In questa direzione si inserisce il servizio predisposto dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, diretto da Agostino Casillo, e che prevede lo stazionamento quotidiano di un’autoambulanza sul piazzale che ospita la biglietteria di accesso al Cratere.

Un servizio che si integra con i presidi di pronto soccorso già attivi: infatti, lungo il percorso che conduce al cratere, sono dislocati 5 defibrillatori affidati dall’Ente Parco alla Guide del Presidio Permanente Vulcano Vesuvio. Questo servizio è attivo 365 giorni all’anno e sono diversi i casi in cui, l’intervento delle Guide con gli ausili assegnati dall’Ente, ha salvato vite umane.

Il presidio di pronto soccorso con ambulanza nel Piazzale di Quota 1000 di Ercolano è attivo dallo scorso 27 maggio e sarà garantito fino al 27 ottobre del 2019. Tutti gli oneri del servizio sona a carico dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"