E’ stata una bellissima serata quella che si è svolta venerdì 15 maggio 2015 al Teatro Politeama di Torre Annunziata con lo spettacolo “E va bene così!” di Gerardo Amarante, detto “Gerardinella” e del gruppo Spaccapaese.

Lo spettacolo è stato offerto come omaggio dall’associazione Pro Loco Il Faro di Torre Annunziata ai propri soci tesserati; prima della performance la presidente Anna Meo ha presentato le attività del sodalizio e si è soffermata sull’importanza di aggregare le persone per costituire un gruppo coeso capace di perseguire le finalità dell’associazione, ossia la valorizzazione e la promozione culturale, artistica ed enogastronomica del territorio. Aggregazione e collaborazione, sono, secondo Anna Meo, anche le basi su cui dovrebbero fondarsi i rapporti tra i cittadini di Torre Annunziata e tra le associazioni radicate sul territorio.

Il numeroso pubblico presente in sala ha assistito con partecipazione e lunghi applausi all’esibizione di Gerardo Amarante e del gruppo Spaccapaese, i quali hanno dimostrato grande bravura e intensa presenza scenica nei canti della musica popolare, nelle scene interpretate da Amarante, che ha effettuato molti cambi d’abito per calarsi nei personaggi, nelle canzoni della musica classica partenopea, con frequenti omaggi a Raffaele Viviani.

Gerardo Amarante, da artista poliedrico quale è, ha portato avanti la performance passando da una canzone ad un’esibizione di cabaret senza soluzione di continuità e coinvolgendo attivamente il pubblico con improvvisazioni e battute.

Fanno parte del gruppo Spaccapaese, oltre a Gerardo Amarante, Gianfranco Santucci, voce, tammorra e tamburello, Fortunato Carotenuto, voce, chitarra battente e tammorra, Francesco Migliaccio, organetto, fisarmonica e tamburello, Lello Settembre, flauti e clarinetto, Pasquale Volante, contrabbasso.

Presenti in sala i presidenti di altre associazioni Pro Loco del territorio: l’avv. Ciro Maresca della Pro Loco Oplonti Marina del Sole di Torre Annunziata, l’avv. Antonio Giordano di Boscotrecase, Luigi Trapani di Trecase.

L’auspicio è che i cittadini rispondano numerosi all’appello alla partecipazione e alla collaborazione lanciato da Anna Meo, presidente della Pro Loco Il Faro, per dare il proprio contributo ad un sodalizio che si propone di rilanciare la nostra città e il nostro territorio. A tal proposito, per ricevere informazioni è possibile rivolgersi al bar Nonsolocaffè in  Corso Vittorio Emanuele III n. 321 a Torre Annunziata.

PATRIZIA AMORUSO

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'evento