Processo Cerrato, il giorno del nuovo faccia a faccia tra Maria Adriana e le belve
La figlia di Maurizio e l'appuntato Santonicola saranno i due teste dell'udienza alla Corte d'Assise
16-06-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' arrivato il giorno del nuovo faccia a faccia tra Maria Adriana Cerrato e le belve che uccisero papà Maurizio. Domani prende il via il dibattimento sull'omicidio del 61enne, assassinato il 19 aprile del 2021 in via IV Novembre a Torre Annunziata per un parcheggio. Dietro le sbarre saranno presenti Giorgio e Domenico Scaramella e Antonio Cirillo, alias denti gialli. Quest'ultimo è reo confesso di aver inferto la coltellata fatale al custode degli scavi di Pompei, accorso per difendere la propria figlia. Ai domiciliari il padre del killer Francesco.
Processo Cerrato, Verdoliva: “Sarà una sentenza dal forte impatto sociale”
L’avvocato della famiglia: “Dobbiamo stabilire se il diritto può ancora vincere sul delitto”
Maria Adriana sarà ascoltata dinanzi al giudice della Corte d'Assise di Napoli Concetta Cristiano e al pm Giuliana Moccia. La giovane dovrà fornire alcuni chiarimenti su delle affermazioni rilasciate ai carabinieri i giorni successivi all'incidente probatorio. Un nuovo esame da superare per la figlia di Maurizio, che ha visto suo padre essere asssinato con i proprio occhi.
Oltre a lei sarà chiamato come teste anche l'appuntato Santonicola, che ha svolto delle annotazioni sul video dell'omicidio di Cerrato.
