“Perdonami amò”. Antonio Cirillo, il killer reo confesso dell’omicidio di Maurizio Cerrato, scriveva così alla sua compagna poche ore dopo il delitto in via IV Novembre a Torre Annunziata per un parcheggio, avvenuto il 19 aprile del 2021. A rivelare la conversazione è stato il tenente dei carabinieri Sebastiano Somma, ascoltato come teste nel corso dell’udienza che si è tenuta questa mattina alla Corte d’Assise del Tribunale di Napoli.

Il cellulare di Antonio Cirillo è stato sequestrato nella notte tra il 22 e il 23 aprile, poco prima che venissero messi in stato di fermo lui i fratelli Giorgio e Domenico Scaramella e Antonio Venditto. Quest’ultimo fu poi scagionato e al suo posto, grazie anche ai frame recuperati dall’ingegnere Testa, fu individuato sul posto Francesco Cirillo, il papà del killer.

Quest’ultimo, poco dopo le 8, aveva inferto la coltellata al torace che era costata la vita al 61enne. Un’ora terribile per la figlia Maria Adriana, che vide arrivare il ras dei Gionta, alias Denti Gialli, assieme a Domenico e Giorgio Scaramella. Proprio assieme a lui era fuggito su un Sh Nero, lasciando sul posto la povera primogenita di Cerrato, Pierluigi Savarese, Marco Salvi e, come ammesso dallo stesso tenente, Domenico Scaramella.

Antonio Cirillo si era dato alla macchia, ma aveva già capito di avere le ore contate. Così intorno alle 23,06 scrisse alcuni messaggi, su Whatsapp, alla sua compagna dell’epoca (Annamaria Chierchia, ndr). “Perdonami amò, so morto senza di te”. La belva che ammazzò senza pietà Cerrato eliminò gran parte della conversazione, ma gli inquirenti sono comunque riusciti un po’ a estrapolarla. “Dopo cancella i mess -aggiunse Cirillo- Pure tra 15 anni devi avere solo a me. Ora parla con mia madre (Rosa Riso ndr) e vai a vedere che sta succedendo”.

Si ferma qui il racconto da parte di Somma. Un aspetto che verrà probabilmente ridiscusso nella prossima udienza del 21 ottobre nella quale parleranno il maresciallo Selvo, l’ingegnere Testa e la dottoressa Sorrentino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"