Processo Rampa Nunziante, le nostre videocamere in Aula
Sul nostro sito i video delle udienze. "Nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio"
06-03-2019 | di Catello Germano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Con l’udienza di questa mattina è cominciato il processo sul crollo di Rampa Nunziante. Un percorso giudiziario che Lo Strillone racconterà, da oggi e per i prossimi mesi, anche con le telecamere. Al termine di ogni udienza la nostra redazione realizzerà diversi servizi video che sintetizzeranno il dibattimento, fruibili sul nostro sito web e sui nostri canali social.
La tragedia, avvenuta all’alba del 7 luglio 2017, ha avuto un fortissimo impatto sulla città e rappresenta una ferita per un’intera comunità. Anche chi non conosceva direttamente le vittime è stato profondamente segnato dall’accaduto.
Pompei. Non solo il 25 novembre: il processo simulato che ricorda Franca Viola
Successo dell’iniziativa nella Basilica degli Scavi contro povertà educativa e dispersione scolastica
E’ per questo motivo che abbiamo chiesto di accedere con le telecamere in Aula. Obiettivo della nostra testata giornalistica è raccontare il processo e informare i lettori sul percorso giudiziario della vicenda attraverso la cronaca giudiziaria nuda e cruda.
Siamo consapevoli della delicatezza del lavoro: racconteremo nel modo più equilibrato possibile un processo che dovrà stabilire la verità sulla morte di otto persone. Senza alcuna spettacolarizzazione, né pregiudizi: perché nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"