La scuola anticamorra di Pompei in prima fila a Procida, per la cerimonia inaugurale che investe ufficialmente l'isola del titolo di Capitale italiana della cultura 2022.

La Regione Campania ha scelto i bambini della fondazione ''A voce d'e creature'', di Pompei e di Napoli, come testimonial all'inaugurazione della kermesse della cultura in corso a Procida.

''I bambini a rischio rappresentano l'esempio che ci si può salvare dal diventare camorristi - spiega il Comune di Pompei in una nota - imparando a conoscere le bellezze immense della Campania Felix''.

''I nostri ragazzi, su invito del direttore generale della Regione Campania Rosanna Romano, partecipano all'inaugurazione della giornata mondiale della cultura che si tiene a Procida alla presenza delle massime autorità. I nostri bambini afferma - aggiunge il fondatore dell'associazione, don Luigi Merola - si salveranno solo se imparano a conoscere le bellezze immense della nostra Campania felix. La camorra, che è il male in assoluto, sarà estirpata con l'impegno di tutti".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"