Un’importante occasione di crescita personale per i giovani di Boscoreale. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha, infatti, istituito un bando di concorso per la selezione di dieci volontari da impiegare nell’ambito del progetto “A scuola insieme”. Le finalità proprie di quest’ultimo sono quelle di contrastare i fenomeni dell’evasione e dell’abbandono scolastico agendo in sinergia con le scuole e le agenzie educative del territorio.

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, i volontari saranno impegnati in un corso di formazione nel corso del quale acquisiranno le conoscenze specifiche utili alla causa progettuale. Destinatari del bando di concorso sono i giovani tra i 18 e i 28 anni, i quali potranno beneficiare di quest’iniziativa che si inserisce nei progetti del Servizio Civile Nazionale. La domanda di partecipazione, da effettuarsi mediante PEC all’indirizzo [email protected] oppure a mezzo raccomandata o mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune, dovrà essere recapitata entro le ore 14,00 del 16 aprile 2015.

Sono, tuttavia, esclusi dalla possibilità di essere scelti i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; ed ancora non possono partecipare i giovani che attualmente siano in rapporto di lavoro o collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto, o quelli che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente aventi una durata superiore ai tre mesi; così come saranno respinte le richieste di coloro che abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel Bando speciale di Servizio Civile Nazionale COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli Terra della pietra lavica 2 Expo 2015. I volontari otterranno un rimborso mensile delle spese pari a 433,80 euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"