Sono stati premiati questa mattina, nel asede del Consiglio Regionale della Campania, i ragazzi dell'Istituto Artistico De Chirico.

Alla presenza della presidente del consiglio, Rosa D'Amelio, dei responsabili del progetto  e di alcuni consiglieri regionali, i ragazzi hanno ricevuto il premio legato al progetto CresciSano in Campania, legato alla promozione della dieta mediterranea e alla lotta all'obesità infantile.

Il Consiglio regionale della Campania  nell’ambito del progetto “CrescisanoinCampania- Dieta Mediterranea e contrasto all’obesità infantile”, ha indetto, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, il concorso “Inventa il tuo SPOT” destinato agli studenti dei Licei Artistici della Campania in rete con gli Istituti comprensivi delle province della Campania. 

Gli alunni della sezione audiovisiva del De Chirico hanno presentato un progetto video nel quale hanno messo a confronto le merende moderne con i principi sani della dieta mediterranea, calando il discorso sul aloro realtà e sui moderni distributori di cibi ebevande presenti nelle scuole, considerati veri e propri dispensatori di cibo spazzatura.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video