“Tutti noi siamo monitori di Pompei nel grande progetto di messa in sicurezza, restauro e valorizzazione del più importante e grande sito archeologico del mondo”. Ha detto il senatore di Forza Italia Pietro Liuzzi che ha continuato: “sarebbe straordinario se la società civile, gli attori dello sviluppo, il territorio circostante ai numerosi cantieri dell'antica città vesuviana attivassero un'azione permanente di monitoraggio dei saperi con lo scopo di vivere in prima persona il ciclopico sforzo dello Stato e dell'Europa nella salvaguardia del passato”.

Il Senatore azzurro è intervenuto a margine dell’audizione di Giovanni Nistri in commissione Beni culturali di Palazzo Madama. Il commissario ‘Grande Progetto Pompei’ ha relazionato sullo stato dei lavori, delle progettazioni, della comunicazione strategica previsti dal finanziamento di 105 milioni di euro disponibile per ridare nuova vita al sito.

“Ho individuato nelle agenzie educative, la scuola e negli enti locali - continua il capogruppo FI nella settima commissione - il fulcro del successo o della delusione che l'azione di coinvolgimento potrà generare in conseguenza dell'impegno che tutti metteremo nell'assicurare la partecipazione alla conoscenza, al rispetto dei luoghi e della bellezza insita nella progettualità destinata a Pompei”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"