Si è tenuto presso l'Aula Magna dell'Istituto Parini Rovigliano di Torre Annunziata il primo incontro di "Progetto Postura Sana" organizzato dal “CTF - Centro Terapia Fisica” in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e finalizzato alla prevenzione delle malattie dell’apparato muscolo-scheletrico di bambini e ragazzi.

Al primo incontro hanno preso parte la dottoressa Maria Desgro, pediatra dell’Asl Napoli 3 Sud, il dottor Francesco Vaccaro, specialista in fisiatria, il dottor Antonio Borriello, specialista in osteopatia pediatrice, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione e il dirigente scolastico Mariantonietta Zeppetella Del Sesto.

La visita dei ragazzi verrà realizzata mediante uno screening di primo livello delle classi 5 elementare e 1 media, e ha come obiettivo la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche, delle scoliosi, l'individuazione di anomalie posturali e successivamente di uno screening di secondo livello con la Spinometria formetric, la metodica più diffusa al mondo per la misurazione 4D della colonna vertebrale senza raggi X.

L’appuntamento di Torre Annunziata, come confermato dallo stesso Borriello è solo “il primo appuntamento di una serie di incontri che terremmo negli istituti scolastici della zona”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video