“Quasi come un’eredità, ogni amministrazione che si succede a Palazzo De Fusco è incapace di predisporre un programma di iniziative dignitoso”. Continua ancora la polemica sul cartellone degli eventi estivi promossi dalla giunta di Pompei, guidata dal sindaco Nando Uliano.

La critica viene proprio dal Partito Democratico, lo stesso del primo cittadino, di una parte della sua maggioranza e alcuni esponenti dell’opposizione. A puntare l’indice è il dirigente Dem Attilio Adami che in prima battuta ironizza così: “Non possiamo far altro che complimentarci con tutti gli esponenti dell’amministrazione comunale per averlo pensato bene e pubblicizzato ancora meglio”.

Di qui riprende il tono serio: “Vorrei evitare la polemica sterile ma è necessario sottolineare la differenza con quanto accade in altre città dove la programmazione è nota ed iniziata da tempo. Invece a Pompei, anche quest’anno, si presenta un programma molto misero, dove tutto è lasciato al libero arbitrio di volenterosi. Come al solito, inoltre, le iniziative non sono legate da alcun filo logico e da nessun percorso culturale o ricreativo ben definito”.

Secondo Adami “gli amministratori non sono riusciti ancora a comprendere che, per rilanciare un territorio ormai in evidente declino, è importante cogliere opportunità che vengono anche dal periodo estivo. In tanti vanno via ma per chi resta e per i tanti turisti, offrire momenti piacevoli la sera innesterebbe solo meccanismi virtuosi, in primis per l’economia”. Il problema, secondo il dirigente del PD “non è da ricercare solo nell’incapacità e nella mancanza di progettualità. Ma nel non saper coinvolgere e far emergere le potenzialità che, nella nostra città, sono sotto gli occhi di tutti”.

TOTO NOMI IN GIUNTA. Un monito finale, però, a coloro “che sono suscettibili al richiamo delle sirene del palazzo comunale”. Ultimamente, in città, è iniziato un toto nomi per i possibili cambi in giunta che potrebbero esserci già nelle prossime settimane. “Io – conclude Adami – eviterei di intraprendere un percorso con questa amministrazione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Coro di critiche contro Uliano

L'ironia di Aliberti