Castellammare di Stabia. Sarà discussa giovedì, nel corso del Consiglio Comunale richiesto dalle opposizioni, la mozione sull'urbanistica presentata lo scorso luglio, insieme ad altre, dal gruppo consiliare Per Castellammare.
"Auspichiamo - affermano i consiglieri Vozza e Zingone - che questa possa essere l'occasione per ridisegnare e rilanciare la città. La premessa - proseguono i due consiglieri- è dare la priorità ad una programmazione che veda convergere le risorse pubbliche e gli investimenti dei privati.

"Castellammare va rilanciata partendo da un'idea di sviluppo condivisa ed equilibrata tramite la costruzione di intese tra i diversi attori istituzionali, sociali ed economici della città".

Preoccupazione quella espressa, nella mozione, dai consiglieri sui ritardi accumulati negli ultimi due anni sul tema della pianificazione e della programmazione urbanistica. L'atto presentato dal gruppo consiliare prevede l'adozione di un preciso iter procedurale che " consentirà" una volta approvato "il fattivo avvio della riorganizzazione delle parti del territorio, per consentire di orientare le risorse nazionali ed europee su obiettivi strategici, per facilitare l' iniziativa e gli investimenti privati'. 

"Su un tema così delicato che rappresenta una reale occasione di rilancio per Castellmmare - concludono Vozza e Zingone - auspichiamo una prova di maturità da parte di tutti".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"