La tecnologia si sta evolvendo a un ritmo davvero rapido, consentendo cambiamenti e progressi sempre più veloci. Per questo motivo è importante restare al passo, informandosi con leggerezza ma costanza riguardo agli aggiornamenti della tecnologia che ormai sono pane quotidiano. Vediamo allora quali sono le principali tecnologie da approfondire.

  1. Mondo del gioco d’azzardo online

Se un tempo il gioco d’azzardo doveva il suo fascino ai maestosi luoghi nei quali lo si poteva trovare e sperimentare dal vivo, oggi le tecnologie del mondo online l’hanno reso davvero appetibile e accattivante anche attraverso uno schermo. I casinò online Svizzera non hanno più nulla da invidiare a quelli fisici, e anzi, molti giochi consentono di sviluppare un’adrenalina fuori dal comune, con standard di qualità altissimi, come i giochi VR.

  1. Intelligenza artificiale e apprendimento automatico

L’intelligenza artificiale (AI) ha già sollevato molto clamore nell'ultimo decennio, ma continua a essere una delle nuove tendenze tecnologiche perché i suoi notevoli effetti su come viviamo, lavoriamo e giochiamo sono solo alle prime armi. L'intelligenza artificiale è già nota per la sua superiorità nel riconoscimento di immagini e parlato, app di navigazione, assistenti personali per smartphone, app di condivisione del viaggio e molto altro ancora.

I dati parlano chiaro, il suo ruolo si espanderà in moltissimi settori, creando così anche nuovi posti di lavoro.

  1. Edge Computing

Poiché la quantità di dati con cui le organizzazioni hanno a che fare continua ad aumentare, si sono rese conto delle carenze del cloud computing in alcune situazioni. L'edge computing è progettato per aiutare a risolvere alcuni di questi problemi aggirando la latenza causata dal cloud computing, e portando i dati a un data center per l'elaborazione. L'edge computing può essere utilizzato per elaborare dati sensibili al fattore tempo in posizioni remote con connettività limitata o assente a una posizione centralizzata. In tali situazioni, l'edge computing può agire come mini data center.

  1. Informatica Quantistica

La prossima notevole tendenza tecnologica è il calcolo quantistico, che è una forma di calcolo che sfrutta i fenomeni quantistici come la sovrapposizione e l'entanglement quantistico. Questa straordinaria tendenza tecnologica è anche coinvolta nella prevenzione della diffusione del coronavirus e nello sviluppo di potenziali vaccini, grazie alla sua capacità di interrogare, monitorare, analizzare e agire facilmente sui dati, indipendentemente dalla fonte. Un altro campo in cui l'informatica quantistica sta trovando applicazioni è il settore bancario e finanziario, per gestire il rischio di credito, per il trading ad alta frequenza e il rilevamento delle frodi.

Per concludere

Questi sono alcuni degli esempi da tenere più in considerazione, ma il mondo delle tecnologie non ha confini se non quelli dettati dal nostro pianeta, e pertanto sarà sempre possibile trovare aggiornamenti in questo affascinante ambito.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"