"Se fosse dipeso da me avrei riaperto il pronto soccorso immediatamente, ma purtroppo non è ancora possibile. Abbiamo indetto un concorso per assumere quindici medici da destinare al presidio ospedaliero. Il risultato? Si sono presentati solo tre specializzandi, per cui capirete che la situazione è piuttosto complessa. Finché all'università ci sarà il numero chiuso per accedere alla professioni sanitarie, sarà sempre più difficile sbloccare le assunzioni. Non ci sono medici né per il Pronto Soccorso né per la Medicina d'Urgenza e questo è gravissimo". 

A dichiararlo è Il Direttore dell'Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo a margine dell'inaugurazione del nuovo centro di neuropsichiatria infantile a Torre Annunziata. A marzo del 2020, in seguito all'emergenza Covid, fu disposta la riconversione dell'ospedale Sant'Anna. Ad oggi il pronto soccorso è ancora chiuso e non è chiaro se e quando riaprirà. Concorsi deserti e mancanza di personale. Sarebbero questi i motivi alla base dei continui rinvii. Nel frattempo, sono migliaia i cittadini a cui è precluso l'accesso al presidio e che rivendicano il diritto alla salute.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'INAUGURAZIONE