Un incontro di quattro ore tra il Senatore Orfeo Mazzella e i vertici dell’Ospedale di Boscotrecase per fare il punto della situazione sul futuro del Pronto Soccorso. Il lungo confronto è avvenuto proprio all’interno del presidio, recentemente ristrutturato in virtù della riconversione. Dopo mesi di silenzi e misteri arriva la svolta: in atto un concorso per incrementare il personale e riattivare il presidio, ma ci vorranno comunque altri quattro mesi. 

“Questa mattina c’è stato un lungo confronto con i dirigenti dell’ospedale per fare chiarezza su quanto sta accadendo. La struttura è stata interamente riqualificata ed è presente già una divisione dei percorsi. Il motivo dei ritardi è imputabile ad una mancanza di personale senza cui è difficile ripartire. Ma c’è una buona notizia: è in atto un concorso per assumere nuove risorse destinate proprio alla medicina d’urgenza. Mi auguro che la direzione strategica, dopo aver espletato le pratiche, indirizzi proprio qui i nuovi assunti in modo tale da potenziare il DEA di primo livello”.

Alla mobilitazione organizzata da Orfeo Mazzella hanno partecipato poco più di venti persone, rimaste all’esterno del Pronto Soccorso per quattro lunghe ore in attesa che terminasse il confronto. Anche in questo caso c’è stata una scarsa partecipazione alla protesta, a testimonianza di un’indifferenza crescente rispetto alla questione sanità. Una rassegnazione ormai cronicizzata che neanche l’attivismo del Sentore Orfeo Mazzella riesce più a scuotere.

Il dato sconfortante ha suscitato la rabbia dei cittadini presenti, stanchi dell’inerzia crescente della comunità. "Siamo in pochissimi a partecipare a questa mobilitazione. Si lamentano ogni giorno perché è negato il diritto alla salute eppure oggi non siamo neanche in 50 – dichiarano Rosa Viglio e Teresa Gallo  - Dove sono tutti gli altri? Perché non siete qui a protestare per la riapertura? Voi siete vittime della rassegnazione, noi invece lottiamo".

Una giornata all’insegna del confronto per il Senatore Mazzella che prima dell’incontro al Pronto Soccorso di Boscotrecase ha incontrato la Commissione Prefettizia di Torre Annunziata nell’Aula Consiliare per discutere di occupazione e opportunità. “Con il Prefetto Caterino e i Sindacati abbiamo affrontato nel dettaglio le problematiche relative al mondo del lavoro. La sinergia tra forze politiche, sociali e istituzionali è fondamentale per creare percorsi formativi per gli operai tagliati fuori dal ciclo di produzione. Bisogna attingere alla manodopera locale e garantire un’occupazione a chi fatica ad inserirsi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"