Pronto Soccorso Boscotrecase, politica e istituzioni al fianco dei cittadini in protesta
I sindaci dell'area vesuviana presenti al corteo: 'Servono risposte, incontreremo il direttore dell'Asl Giuseppe Russo'
13-01-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"La mia presenza a questa maifestazione testimonia il mio sostegno alle istanze dei cittadini dell'area vesuviana. L'ospedale di Boscotrecase serve un'utenza molto ampia ed è giusto richiederne l'apertura. Stiamo portando avanti il nostro ruolo istituzionale con impegno e la prossima settimana incontreremo il Direttore dell'Asl Na 3 Sud Giuseppe Russo per avere risposte".
A dichiararlo è il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto nel corso della manifestazione per la riapertura del pronto soccorso. Il primo cittadino ha partecipato al corteo con oltre millecinquecento persone organizzato questa mattina dai comitati vesuviani. Presente alla protesta anche il sindaco di Boscoreale Pasquale Di Lauro. "Oggi è giunto il momento di lanciare un grido. Dopo anni di silenzi, adesso è tempo di avere risposte concrete. I cittadini sono vessati dalla chiusura del pronto soccorso e sono palesemente violate delle norme costituzionali. Non siamo presenti solo come parte politica, ma anche come cittadini e rivendichiamo anche noi il diritto alla salute".
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Alla manifestazione per la riapertura anche il vice sindaco di Trecase Salvatore Napodano e il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri. "La politica deve metterci sempre la faccia. Siamo qui al fianco dei cittadini per dare un segnale chiaro - dichiara Napodano - La nostra presenza testimonia che la politica locale non ha nessun interesse nell'intralciare la riapertura del presidio. Il pronto soccorso di Boscotrecase deve essere riaperto e noi solleciteremo le istituzioni con l'obiettivo di avere risposte concrete".
Presente alla manifestazione anche il Senatore Orfeo Mazzella, in prima linea per la riapertura del presidio. "Il diritto alla salute è fondamentale ed è sancito dalla Costituzione. Lo chiediamo alle istituzioni nazionali e regionali. Basta attese, rivogliamo il pronto soccorso di Boscotrecase. Non siamo più disposti ad aspettare, andremo fino in fondo in questa battaglia".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"