Pronto soccorso chiuso senza preavviso, il sindaco invita tutti a protestare dinanzi all’ospedale.

E’ accaduto a Vico Equense, dove il sindaco Andrea Buonocore ha appreso della notizia della chiusura del reparto dopo a cosa avvenuta. Così ieri sera alle 21, quando si è sparsa la voce della chiusura imminente, il sindaco ha chiesto ai cittadini di recarsi tutti davanti all'ospedale.

Sembra che la volontà della direzione dell’Asl Napoli 3 Sud sia quella di spostare alcuni operatori sanitari da Vico Equense e da Gragnano al Covid Hospital di Boscotrecase. Stamane il sindaco Buonocore ha chiesto e ottenuto un incontro con il responsabile dell'Asl Napoli 3, il dirigente Gennaro Sosto, a Torre del Greco.

Vico Equense ha un territorio molto vasto suddiviso in 16 frazioni. "Trovo assurdo - spiega - che una decisione venga presa in questo modo e senza avvisare nemmeno il primo cittadino. Trovo assurdo che, anche nell'ottica di ottimizzare i servizi si chiuda un pronto soccorso che rappresenta da sempre il primo presidio per le emergenze. Mi sembra più opportuno accorpare con altri ospedali, vedi Castellammare di Stabia o Sorrento, qualche reparto ma lasciare in ogni città il pronto soccorso. Specialmente in un momento come questo, con i cittadini che stanno vivendo l'incubo del Covid. Bisogna pianificare - sottolinea - con razionalità le misure e non in questo modo".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"