Pronto soccorso di Boscotrecase, il caso arriva in consiglio regionale
Al Question time le risposte di De Luca e della giunta
16-01-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In consiglio regionale della Campania arriva il caso del pronto soccorso di Boscotrecase, chiuso durante l'emergenza Covid e non più riaperto. Dopo cortei e proteste se ne parlerà direttamente in aula e toccherà al presidente De Luca rispondere. Un dibattito attivato dalle interrogazioni a firma delle opposizioni al centro di un Question time convocato per venerdì 19 gennaio. Tra gli argomenti principali del dibattito, con le risposte della giunta de Luca in due ore dalle 11 alle 13, la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Sant’Anna e Maria Santissima della Neve” di Boscotrecase e lo stato di avanzamento delle procedure per il rafforzamento dell’organico dei Centri per l’Impiego, l’accreditamento istituzionale del professionista fisioterapista per l’erogazione di cure domiciliari. A firmare le interrogazioni, rispettivamente, Serverino Nappi per la Lega, Valeria Ciarambino dei CinqueStelle e Tommaso Pellegrino consigliere regionale di Italia Viva.
Prende a pugni un medico al pronto soccorso, un arresto nel napoletano
Ennesima violenza contro il personale sanitario, il medico si era rifiutato di ricoverarlo
Inoltre, saranno discusse le seguenti interrogazioni: le problematiche conseguenti alla realizzazione del “Comparto edilizio Cps1 di Salerno” e le decisioni consequenziali da adottare a salvaguardia della pubblica e privata incolumità per il rischio alluvione ad iniziativa del consigliere Aurelio Tommasetti (Lega), la richiesta dettagliata dei beni in vendita dalla Giano alla Regione Campania in merito allo stadio Collana di Napoli e l’assistenza sanitaria territoriale presso il Presidio Ospedaliero San Gennaro, ad iniziativa della consigliera Maria Muscarà (gruppo misto), l’approvazione del Percorso diagnostico terapeutico assistenziale regionale per la sclerosi multipla, ad iniziativa del consigliere Michele Cammarano (M5S), la problematica della “microchippatura” dei cani e le criticità della diagnosi e certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), a firma della consigliera Roberta Gaeta (Demos).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"