Pubblica amministrazione 4.0: professionisti e imprenditori a confronto
Fare squadra contro la burocrazia: il convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli
14-03-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Professionisti e imprenditori fanno squadra contro la burocrazia.
Venerdì 15 marzo 2019 dalle ore 9.00 al Polo Universitario Federiciano di San Giovanni a Teduccio, nel convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli sul tema “Pubblica amministrazione 4.0 – Digitalizzazione, sburocratizzazione, semplificazione”, con la partecipazione del Sottosegretario alla Funzione Pubblica, Mattia Fantinati, si chiederà una rivoluzione della pubblica amministrazione basata su digitalizzazione e semplificazione.
Apriranno i lavori l’assessore all’Innovazione della Regione Campania Valeria Fascione e il Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli Edoardo Cosenza.
Pompei. “Gli Incontri di Valore”, al via la settima edizione della prestigiosa rassegna
Ritornano gli appuntamenti Salotto fondati da Nicola Ruocco, oggi una delle più importanti Rassegne in Italia
Al dibattito, moderato dal Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri Ettore Nardi, interverranno docenti, amministratori pubblici, i vertici di Associazione Costruttori Edili di Napoli (Acen), Confapi, Giovani Industriali e rappresentanti dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli. A confronto idee e proposte per la semplificazione burocratica.
"In Italia e ancor più al Sud – ricorda Ettore Nardi - la dimensione piccola o piccolissima di studi professionali e imprese impone che la pubblica amministrazione si adegui al cambiamento in termini di innovazione tecnologica, digitalizzazione e snellimento delle procedure, unica soluzione per accorciare i tempi e ridurre i costi. L’innovazione tecnologica anche nell’ambito della Pubblica amministrazione è un’esigenza fondamentale per i professionisti, per le imprese, per i cittadini. Solo attraverso queste leve si potranno garantire competitività e servizi di qualità, quindi sviluppo".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"