Mattinata all'insegna dell'ecologia a Torre Annunziata. La scuola elementare 'Giacomo Leopardi' ha infatti partecipato alla manifestazione nazionale di Legambiente denominata 'Puliamo il mondo'. Una folta rappresentanza di bambini ha ripulito da cima a fondo la villa comunale oplontina, dando un grande esempio di civilità.

Assieme a loro hanno provveduto a spazzolare via ogni cosa anche il Forum dei Giovani con il neo presidente Fabio Avitabile, l'associazione 'Oplonti Run', l' Arci Servizio Civile  e 'Torresi nel Mondo'. Questi ultimi rappresentati dall'onnipresente Oscar Guidone, che durante il suo discorso agli alunni della Leopardi si è anche commosso. Per tutta la mattinata, davanti anche ai ragazzi della Legambiente 'Giancarlo Siani' di Torre Annunziata, è stato portato avanti un lavoro incredibile.

All’iniziativa, presente anche l’assessore all’Ambiente del comune di Torre Annunziata Iolanda Russo, che insieme all’associazione ambientalista ha organizzato la manifestazione, fornendo i kit a tutti i bimbi: "Coinvolgere i bambini – ha dichiarato la Russo - in eventi come questo è molto importante, perché è proprio insegnando ai più piccoli che una città pulita è più bella che domani avremo cittadini migliori".

 I rifiuti, divisi in maniera minuziosa nei sacchetti per la raccolta differenizata, verranno poi ritirati in giornata dalla Prima Vera. Il forte applauso finale ha poi salutato la riuscita della manifestazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto