"Per migliorare Torre Annunziata serve buona volontà ma soprattutto dobbiamo puntare sui bambini, solo così, fra qualche anno,  riusciremo ad avere un mondo migliore" è quanto affermato da Floriana Vaccaro, assessore all'ambiente di Torre Annunziata, durante l'iniziativa "Puliamo il Mondo" svoltasi questa mattina a Via Gino Alfani.

A rimboccarsi le maniche per ripulire la frequentatissima via di Torre Annunziata, ci hanno pensato i bambini dell'IC Leopardi, guidati dai loro docenti, assieme a Legambiente, alla Protezione Civile e all'associazione Torresi nel Mondo, che ha visto anche la presenza di Oscar Guidone.

"Questa giornata non sarà l'unica dedicata alla pulizia di Torre Annunziata, ma ce ne saranno altre sempre con la collaborazione delle scuole”, ha dichiarato Floriana Vaccaro. "Da 25 anni – ha continuato - esiste il progetto Puliamo il Mondo e quest' anno abbiamo deciso di pulire Via Gino Alfani, e non la villa comunale o una piazza, perché questa è la via frequentata dai ragazzi torresi, ha spiegato Peppe Oliva , che troppo spesso la lasciano sporca”.

Al termine della presentazione, i bambini hanno provveduto a ripulire le aiuole, sistemare nuove piante ed inoltre hanno apposto dei cartelli con la scritta "Le aiuole non sono una ceneriera" "L'ambiente sei tu" e collocato un sacco per la raccolta del vetro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto