Moltissime persone non sono sicure di pulire bene casa e adottare i metodi migliori per ottenere un livello di igiene buono e soddisfacente. Ecco, step by step, come dovresti procedere per raggiungere un risultato impeccabile.

Mettere in ordine

La prima cosa da fare quando devi pulire casa è riordinare. Infatti, non puoi iniziare con le operazioni di pulizia se prima non togli di mezzo tutto il disordine che c’è in giro. Raccogli i vestiti che hai sparso in giro e buttali nel cesto delle cose da lavare, tanto per cominciare. Rifai il letto e butta via tutte le cartacce, gli scontrini, le borse vuote e simili che trovi in giro per casa.

Tutto quello che c’è sul pavimento deve essere tolto per pulire a fondo. Metti le sedie della cucina sopra al tavolo, per esempio. I tappeti vanno sbattuti e lasciati sul davanzale della finestra, a patto che non ci sia vento altrimenti volano di sotto.

Aspirare i pavimenti

Ora che il pavimento è libero e hai sollevato quasi tutto, sei finalmente pronto per iniziare ad aspirare il pavimento. Se non hai l’aspirapolvere, puoi usare la classica scopa ma ci vuole più tempo e il risultato è peggiore.

Una scopa elettrica Bosch può rappresentare la soluzione ideale per raccogliere tutta la polvere dal pavimento e anche altri residui di sporco più grandi, come le briciole in cucina. La scopa elettrica, soprattutto quella senza filo, è quello che fa al caso tuo se non hai molto tempo da dedicare alle pulizie di casa perché è velocissima.

Se usi un’aspirapolvere tradizionale, ti devi fermare perché il cavo elettrico non arriva in ogni angolo, ma il problema è risolto se passi alla scopa elettrica. Non temere di rovinare le superfici perché la scopa elettrica è molto delicata e studiata per trattare ogni materiale. Questo elettrodomestico trova il suo spazio anche nell’appartamento più piccolo.

Dopo che hai finito con la scopa elettrica, ricordati di rimetterla nella sua base perché si ricarichi, altrimenti la volta dopo è scarica e ti tocca prendere scopa e paletta.

Lavare il pavimento

Dopo aver passato la scopa elettrica e raccolgo tutta la sporcizia da terra, arriva il momento di lavare il pavimento. Riempi un secchio con acqua calda e detergente per pavimenti e passa su tutta la superfice con uno straccio bagnato e poi strizzato, aiutandoti con lo scopettone.

Il sistema con il fiocco e il secchio con lo strizzatoio è molto più pratico e ti aiuta a finire la pulizia in tempi record. Non calpestare il pavimento dove è ancora bagnato altrimenti lasci le impronte.

Spolverare le superfici

Ora che i pavimenti sono splendenti e tutto in ordine, non ti resta che spolverare e pulire tutte le superfici di casa, come il mobile della tv, i ripiani della cucina, i mobiletti del bagno, la consolle in entrate, la libreria in camere etc. Per rimuovere lo strato di polvere depositato, ti devi armare di uno spray multi superfice e un semplice panno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"