Il consigliere Regionale Alfonso Longobardi si è recato in visita al depuratore di Punta Gradelle, tra Vico Equense e Seiano per fare un sopralluogo sullo stato di avanzamento dei lavori.

Si tratta di una infrastruttura strategica per il territorio della Penisola Sorrentina ed in particolare per la tutela ambientale di un'area ad elevata vocazione turistica. L'opera è in avanzato stato di completamento e da qui a fine anno potrebbero partire i primi collaudi tecnici,  funzionali a mettere in esercizio l'impianto di depurazione nel 2017.

“Ringrazio per la collaborazione – ha dichiarato Longobardi, vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania - il Responsabile del procedimento, architetto Andrea Bovier, il Responsabile del cantiere, ingegner Luigi Facchi, la Gori, nella persona dell'ingegner Andrea Palomba, e dal primo all'ultimo degli operai e tecnici impegnati senza sosta per portare a termine i lavori. Solo con la piena sinergia istituzionale si potrà arrivare a completare l'opera in tempi ragionevoli e nel pieno rispetto delle normative e dell' ambiente. L'impianto di depurazione di Punta Gradelle, così come la galleria comprensoriale della Penisola Sorrentina, è una delle priorità dell'amministrazione regionale guidata da Vincenzo De Luca”.

Di fatti di un territorio vasto, dai Monti Lattari alla Penisola Sorrentina, sono due gli impianti utili alla collettività: il collettore Gragnano/Castellammare di Stabia e questo visitato oggi dal consigliere regionale: “Per il primo – ha proseguito Longobardi - proprio nei giorni scorsi il Consiglio Regionale si è espresso all'unanimità approvando la mia Mozione, per il secondo occorre la medesima attenzione di cui mi farò portavoce nell'Assemblea Campana. Abbiamo il dovere di portare a termine questa infrastruttura storica per tutelare la Penisola e consentire ad un'area meravigliosa e conosciuta in tutto il mondo di accogliere i turisti in piena sicurezza ambientale e di salute pubblica. Avanti senza sosta per la tutela ambientale e il rilancio del nostro territorio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"