Il Meetup Amici di Beppe Grillo sarà presente tra le vie del ‘quadrilatero carceri’, a Torre Annunziata, con un gazebo informativo e di ascolto, sabato 9 luglio dalle 17,30 alle 20,30. L’iniziativa dei grillini è volta ad “accogliere le richieste dei cittadini, le idee di rilancio per il quartiere e denunciare lo stato di abbandono dei luoghi”.

Il quadrilatero è assurto alle cronache negli ultimi anni per i ripetuti crolli dei palazzi ormai fatiscenti. Una lunga storia caratterizza quell’insieme di viuzze e case a ridosso della chiesa dell’Annunziata, racchiuso tra l’ultimo tratto del corso cittadino e la zona della marina. “Il suo degrado inizia nel 1946 – raccontano i pentastellati –, quando una potente deflagrazione di alcuni carri carichi di armi e munizioni, ha squarciato le facciate dei palazzi del centro storico oplontino. La ricostruzione non è mai arrivata. Qualche decennio dopo, il sisma del 1980 terminerà l’opera di distruzione, contribuendo a far diventare il quartiere simbolo della rovina sociale e del degrado dell’intera città”.

Da allora quella parte del centro storico oplontino è stato via via eroso dal tempo. Per questo motivo, invitano gli attivisti del Movimento, “tutti i cittadini a rialzarsi, uscire dal torpore e dalla inerzia nella quale anni di mala politica ed inefficiente ed inesistente gestione del territorio – concludono – hanno fatto sprofondare la nostra città ed in particolar modo il quartiere carceri”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"