Le tecnologie sono in continua evoluzione e in progressivo miglioramento. Il loro progredire è stato un elemento fondamentale, tant’è che molte abitudini sociali e molte realtà sono cambiate rispetto agli anni precedenti. Basti pensare al mondo dello sport per esempio dove grazie allo sviluppo di internet molte squadre possono ottenere sponsorizzazione tramite i social, oppure, grazie alla presenza di particolari siti online di scommesse, come Starcasinò, gli appassionati del pallone possono scommettere velocemente e in totale comodità sulla vittoria o meno di una squadra direttamente dal proprio smartphone.

Le frontiere di tale immenso sviluppo sembrano non esistere tant’è che in questi ultimi anni si stanno facendo largo all’interno del mercato particolari oggetti indossabili la cui capacità di calcolo è davvero sorprendente: le tecnologie wearable. Esse quindi non sono altro che dispositivi elettronici intelligenti molto sofisticati. Oltre ad avere queste caratteristiche essi possono essere un vero e proprio indumento o accessorio, al pari di giacche, scarpe, occhiali e orologi. Il funzionamento di tali apparecchi dipende dalla presenza di uno smartphone, al quale è collegato tramite connessione bluetooth. Molto comuni e diffusi troviamo gli smartwatches, orologi che non si limitano ad indicarci l’ora, ma ci indicano la frequenza cardiaca, il meteo, la qualità del sonno e molto altro ancora.

Quale sarà il futuro di questa realtà in continua evoluzione? Sono molte le teorie in questione e anche molto interessanti. Una prima teoria afferma che con il continuo diffondersi delle tecnologie wearable vedrà il lento ma definitivo tramonto degli smartphone. Tali tecnologie risultano essere infatti più eleganti, meno ingombranti più semplici da utilizzare rispetto ad un smartphone. Inoltre alcuni apparecchi, data la loro capacità tecnologica, sono addirittura superiori ai mobile. Tuttavia questa teoria, sebbene molto accreditata, dovrà aspettare ancora molto tempo prima che si realizzi: molti dispositivi wearable infatti dipendono ancora fortemente dalla presenza di uno smartphone al quale sono collegati tramite una connessione bluetooth.

Una seconda teoria riguarda per lo più i campi di applicazione futuri che saranno sempre di più. L’applicazione di tali dispositivi avverrà soprattutto in settori strategici, dove la tecnologia farà sicuramente la differenza. I vari device quindi diventeranno ottimi sia in termini di efficacia sia in termini di efficienza. Ci sanno infatti molte più funzionalità per tali apparecchi, soprattutto per quanto riguarda la batteria, saranno poco appariscenti , in linea con l’abbigliamento e saranno costruiti con materiali più durevoli e più conduttivi.

L’evoluzione di tali dispositivi risulta quindi appena iniziata e chissà cosa ci aspetterà effettivamente in futuro riguardo a questi incredibili device.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"