Sabato 7 aprile 2018 alle ore 9.30 presso il Liceo Artistico “G. De Chirico” di Torre Annunziata si terrà il primo incontro dell’associazione “IDeE”.

La neonata associazione culturale si propone di stimolare la cittadinanza attiva e consapevole, in una fase contrassegnata dalla crisi degli strumenti classici di partecipazione: in questo senso, l'associazionismo può svolgere una funzione, anche se parzialmente compensativa, ugualmente utile.

Tema centrale del dibattito saranno le elezioni. "Dopo il 4 marzo. Quale sinistra nel Mezzogiorno?". Un incontro in cui si proverà a mettere insieme energie positive, competenze, esperienze professionali, umane ed istituzionali: una “fatica” utile per suscitare dinamiche feconde e mettere a disposizione della comunità di Torre Annunziata alcune potenzialità significative.

All’incontro, dopo i saluti del dirigente scolastico Felicio Izzo, parteciperanno il presidente dell’associazione IDeE Giuseppe Fiorentino, il vicepresidente Carlo Vollono ed il presidente onorario Giosuè Starita, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, il capo segreteria politica del presidente della Giunta Regionale Franco Alfieri, l'onorevole Teresa Armato, l'onorevole presidente del Gruppo Parlamentare Art.1 Arturo Scotto e l'onorevole Valeria Valente: evento che sarà concluso dall’intervento di Biagio De Giovanni, prestigioso accademico dei Lincei.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"