Nell’epoca in cui tenere i propri soldi in banca equivale a vederli perdere valore giorno dopo giorno, sono molti coloro che si fanno una precisa domanda: quali sono i migliori investimenti, oggi?

Un quesito del tutto legittimo considerato che, ad esempio, per i risparmiatori italiani non esiste praticamente più una valvola di sfogo come quella rappresentata una volta dai classici Buoni Ordinari del Tesoro, anch’essi ormai incapaci di far fruttare il risparmio a causa di rendimenti irrisori. Andiamo a vedere le possibili soluzioni basandoci anche su quanto riportato dal portale Migliori-investimenti.com.

Investire in Start Up innovative

Le PMI innovative, note anche con il termine di Start Up possono rappresentare una prima risposta. Proprio il fatto di operare in settori in fase di sviluppo, infatti, consente loro di ritagliarsi risultati economici estremamente interessanti, tanto da essere diventate un vero e proprio raccoglitore di capitali da parte di investitori che fiutano nelle nuove tecnologie l’affare del futuro.
In questo caso l’investimento avviene tramite l’Equity Crowdfunding, il canale regolamentato dalla Consob il quale consente agli interessati di acquistare azioni o quote di aziende italiane caratterizzate da notevoli possibilità di crescita. Sui portali di settore bastano poche centinaia di euro per puntare su uno dei tanti progetti in attesa di capitali per decollare.

Investire in immobili

Chi invece non si fida delle nuove tecnologie e pensa a qualcosa di più tradizionale, la strada giusta può essere rappresentata dal mattone. In questo momento, infatti, le condizioni per veder remunerato l’investimento sembrano essere molto favorevoli, con i prezzi degli immobili in caduta e quelli degli affitti che sono invece ancora molto elevati.
Si può quindi pensare di acquistare magari un appartamento di piccolo taglio, il più facile da commercializzare e affittarlo per almeno 5 anni, al termine dei quali si può procedere alla sua vendita senza dover pagare tasse sul reddito in relazione alla plusvalenza guadagnata.

Il Trading Online

Per coloro che invece non temono di correre qualche rischio una ulteriore buona opportunità può essere rappresentata dal Trading Online, ovvero l’investimento portato avanti sui mercati finanziari facendo leva sulla potenza delle nuove tecnologie informatiche.
Sono sempre di più gli italiani che decidono di puntare su asset come azioni, divise digitali, materie prime e altri aprendo un account su uno dei tanti broker che offrono servizi in tal senso. Come abbiamo già ricordato, si tratta di un investimento che presuppone una notevole dose di rischio, alla stregua di tutti quelli finanziari.
Proprio per limitare al massimo i pericoli si può procedere in totale autonomia studiando le basi per mettere in sicurezza il proprio investimento, oppure ricorrere al Social Trading di eToro, che permette ai neofiti di copiare il modus operandi dei trader già affermati

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"