Partecipazione ed emozione hanno caratterizzato lo spettacolo andato in scena al MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, ad opera della scuola di danza sangiorgese “A Passo di Danza”.

Un evento che ha coinvolto più di 40 ballerini tra i 5 e i 13 anni e che ha avuto come temi: il mondo del cinema, le pietre preziose e le emozioni. Un crescendo di performance, frutto del lavoro di un anno, realizzato dalla maestra Nerea Fargnoli, responsabile della scuola insieme agli insegnanti Pasquale Galliano, Giovanni Esposito, Conny Evangelista e Ivan Ceraso. L'evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Ercolano.   

A passo di danza è un progetto nato 6 anni fa per dare la possibilità anche alle famiglie meno agiate di intraprendere questa disciplina. I corsi infatti si svolgono nella palestra dell'Istituto Comprensivo Troisi, a San Giorgio a Cremano grazie ad un progetto comunale che assegna la palestre scolastiche alle società sportive senza fini di lucro.

"E' stato emozionante e commovente portare in scena il frutto di un anno di passione e sacrifici - ha detto Nerea Fargnoli -  non solo degli allievi che eseguono, ma anche di chi ha permesso che tutto questo diventasse realtà. Dietro ad uno spettacolo del genere, vi è una macchina alimentata ad amore e passione, fatiche e sacrifici. Un ringraziamento va anche ai genitori degli allievi che hanno seguito il percorso dei propri figli, collaborando con noi insegnanti, alle amministrazioni di San Giorgio a Cremano che ci permette di portare avanti questo e al Dirigente scolastico dell'I.C. Troisi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"