Aveva allestito nella piazzetta nota come 'Largo Maradona' un vero e proprio minimarket di prodotti d'abbigliamento e accessori a vocazione calcistica. Denunciato un uomo per contraffazione e abusivismo. A ridosso del murales dedicato a Diego Armando Maradona, maxi sequestro di 600 articoli contraffatti, molti riproducenti i marchi e gli sponsor del Napoli Calcio e della nazionale Argentina. 

L'operazione dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli è scattata ai quartieri spagnoli di Napoli

Il responsabile avrebbe venduto i prodotti fino a sessanta euro al pezzo, senza alcuna autorizzazione, arricchendo il commercio anche con consumazione di cibi e bevande nonché con oboli lasciati dagli avventori intenti a fotografare il luogo ormai meta di pellegrinaggio.

L’operazione della Guardia di Finanza rientra in un più ampio e diversificato piano di controllo del territorio e di contrasto alle varie forme di abusivismo, a tutela della legalità economica e del made in Italy, che, nel solo nell’arco degli ultimi due mesi, ha fatto registrare 106 interventi repressivi, 79 soggetti denunciati all’Autorità giudiziaria e 15 persone segnalate all’Autorità amministrativa, con sequestri complessivi di oltre 700 mila prodotti contraffatti e/o non sicuri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"