Sei giorni a settimana, nove ore e trenta di lavoro al giorno per 900 euro al mese. Riassunto? Meno di 4 euro l'ora e in nero. Questa l'offerta di lavoro indecente che una pizzeria di Fuorigrotta ha pubblicato su Facebook pochi giorni fa. In poco tempo il post è diventato virale e ha fatto il giro del web. Per il giovane fortunato che otterrà il lavoro pranzo e cena gratis. Una precisazione che lo stesso datore di lavoro inserisce nell'offerta, convinto che questo possa bastare a renderla più che ventaggiosa.

Con lo stop al Reddito di CIttadinanza aumenta la preoccupazione per un eventuale peggioramento delle condizioni di lavoro. I salari sono già al minimo e, una volta eliminato il sussidio, chi è in difficoltà sarà costretto ad accettare offerte al limite dell'assurdo pur di arrivare a fine mese. Il post in questione accende ancora una volta i fari sulle condizioni precarie dei giovani, costretti ad affrontare sia l'aumento della disoccupazione che datori di lavoro senza scrupoli

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"