Quattro giorni di Musica, Cinema e Solidarietà per i bambini del Congo
"Un ponte per l'isola di Idjwi" è promossa da Salvatore Cimmino
31-08-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Quattro giorni di spettacoli di beneficenza con musica e cinema promossi e organizzati dal "Liceo Statale Pitagora Croce" in collaborazione con l'associazione "Esseoesse- Cortodino Premio Internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentiis" e il "Cinema teatro Politeama di Torre Annunziata. Nel corso degli eventi che si terranno presso l'Arena CinemAlParco del Parco Cristo Re a Torre Annunziata, si raccoglieranno fondi per l'invio nel Congo di un container con protesi e presidi sanitari per bambini offerte dalla ditta Zungri e da altre aziende sanitarie. L'iniziativa "Un ponte per l'isola di Idjwi" è promossa da Salvatore Cimmino, nuotatore disabile torrese che affronta straordinarie imprese sportive per accendere i riflettori su un mondo che necessita di abbattere le barriere architettoniche.
Torre Annunziata applaude l'ultima impresa di Salvatore Cimmino
Il nuotatore è arrivato a Massa Lubrense, concludendo un tragitto di 30 km. In tanti in spiaggia questa mattina
Questa sera al Parco Cristo Re di Torre Annunziata si esibiranno i maestri del Liceo Musicale Pitagora- Croce in un concerto-tributo a Pino Daniele e alla musica napoletana classica. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Aniello Misto, Genny Tucci, Mario Conte e Alfonso D’Acunzo, accompagnati dai loro maestri.
PROGRAMMA
- Mercoledi 31 agosto "Tributo a Pino Daniele" dai maestri del Liceo Musicale;
- Gioved' 1 settembre Elia's band a cura di pasquale De Angelis e del Liceo Pitagora;
- Venerdì 2 settembre "Diverso da chi'?" Laboratorio teatrale "A. Sorrentino" Consegna del ricavato al sig. CImmino;
- Sabato 3 settembre proiezione de "La scelta giusta" film realizzato dagli alunni del Liceo Pitagora nell'ambito del progetto "Strade da amare"
Sondaggio
Risultati
