“La moda passa lo stile resta, lo ha detto una stilista”!  Recita così la strofa di un recente brano debuttato al festival di Sanremo

Ebbene si, questa frase è stata pronunciata dall’iconica designer (come la chiameremo oggi), Gabrielle Coco Chanel, maestra di avanguardia e di eleganza.

Ma cos’è lo stile? Quando una donna può definirsi unica e così inconfondibilmente meravigliosa, quasi eterea, apparentemente irraggiungibile, impeccabile, inimitabile?!

Beh, di certo nel momento in cui possiede una forte personalità; è sicura di sé, mostrando fuori ciò che ha dentro. Perché lo stile va oltre l’involucro; è “espressione di un modo individuale e riconoscibile di esprimersi”, attraverso una forma.

È un modo di trasfondere bellezza negli occhi e negli animi di chi osserva, ammira o guarda distrattamente. Una donna con tali qualità è facilmente riconoscibile. Genera nei più un sentimento di stupore ed ammirazione.

Indossa i capi più disparati senza mai commettere errori (di stile); crea look originali senza troppe stravaganze; mixa sapientemente texture e palette differenti; gioca con gli accessori.

Fa shopping per se stessa e non per piacere; acquista ciò che la fa sentire bene, che le dà gioia. Non teme gli indumenti dal taglio maschile.

Ma lo stile è anche fascino, eleganza, leggerezza. Risiede in uno sguardo, nei movimenti delle mani o nel modo di camminare; in un sorriso.

Che si possegga o meno un abito firmato, non importa; ciò che conta è il “modo” in cui esso viene indossato. Perché la donna con stile non ha bisogno di farsi notare, sono gli altri ad accorgersi di lei.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"