"L'Amministrazione ha trovato subito i fondi, costruendo porte e finestre nuove di zecca a scuola (vedi foto in basso), per ospitare le famiglie di Palazzo Fienga. Nelle nostre scuole, invece, i nostri figli da mesi muoiono di freddo, perchè non ci sono nemmeno i termosifoni. Ora diciamo basta". Mattinata di tensione a Torre Annunziata. Tensione figlia delle rivendicazioni delle mamme degli alunni dell'istituto Comprensivo "G. Leopardi" di via Margherita di Savoia. Mamme che da tempo si battono per ottenere lavori di adeguamento alle diverse strutture scolastiche presenti in città. Una, su tutte: la scuola media "Parini" di via Murat (che a settembre sarà accorpata proprio alla "Leopardi") e che resta con i vetri rotti mentre, pochi metri più avanti, il plesso di via Isonzo è già pronto ad accogliere parte delle 39 famiglie, ormai vicinissime ad essere sfrattate dalla roccaforte del clan Gionta.

"Sciopereremo ad oltranza contro la decisione dell'Amministrazione - continuano le mamme oggi entrate nell'edificio di via Isonzo - . Noi vogliamo che le scuole restino tali e non si trasformino in appartamenti privati". Sul posto, anche il successivo intervento dei Carabinieri di Torre Annunziata. La protesta, al momento, va comunque scemando. Aggiornamenti nelle prossime ore sul nostro sito.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto