Quinto giorno senza contagi da coronavirus a Torre del Greco.

Il bilancio nella cittadina corallina è di 15 persone attualmente ricoverate in ospedale mentre in isolamento domiciliare ci sono 25 persone. I pazienti guariti sono 30 mentre 17 sono stati i decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Altra buona notizia è che sono stati esaminati 28 tamponi di residenti a Torre del Greco: hanno dato tutti esito negativo. Si attendono, inoltre, nel corso delle prossime ore gli esiti di ulteriori tamponi effettuati e, al momento, ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

Continua, intanto, l’attività di una delle Associazioni di Volontariato a supporto del Centro operativo Comunale. Sono stati infatti consegnati agli studenti di diverse scuole del territorio, da parte dei volontari oltre una trentina, tra Tablet e Pc, direttamente presso il proprio domicilio al fine di favorire i processi delle lezioni online, nonché, consentire il futuro svolgimento di esami, direttamente da casa.

“Nonostante i numeri sembrino rassicurarci – ha spiegato il sindaco Giovanni Palomba – bisogna usare assoluta cautela ed attenzione. Non siamo, infatti, per nulla fuori dalla crisi epidemiologica in atto, né dobbiamo ritenere, erroneamente, che il peggio sia passato. Anzi: inizia, forse, ora la fase più delicata per la città che richiede, da parte di tutti, un grande senso di responsabilità. Uscire ora, infatti, in modo indiscriminato ed ingiustificato significherebbe esporci tutti al rischio di una nuova eventuale situazione di crisi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il lutto