“A nome mio e della città di Castellammare di Stabia desidero inviarle i più profondi e sentiti ringraziamenti per quanto da lei fatto in questi 9 difficili anni di presidenza”. È l’inizio della lettera che il sindaco Nicola Cuomo ha scritto all’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a poche ore dalle sue dimissioni, il 14 gennaio, già annunciate nel discorso di fine anno.

Il primo cittadino stabiese ha ricordato come la città, “medaglia al valore civile, ha l’onore di annoverarla come cittadino onorario”. Cuomo ha sottolineato i meriti del Presidente emerito che, ha scritto, “ha lavorato per l’unità nazionale, garantendo il rispetto delle istituzioni e della costituzione. La sua opera è stata apprezzata in Europa e nel mondo”.

Inoltre, il Sindaco ha ringraziato Napolitano perché “con il suo tratto distinto, serio, garbato e comunque vicino alla gente comune ha reso la testimonianza migliore al mondo intero della grandezza della napoletanità, spesso ingiustamente derisa o disprezzata”. Invitandolo, infine, come ospite della città delle acque.

Non si è fatta attendere la risposta dell’ex Capo dello Stato: “Ringrazio vivamente per le calorose espressioni di stima e di apprezzamento rivoltemi nel momento delle mie dimissioni da Presidente della Repubblica”.

Intanto, oggi pomeriggio alle 15 inizia il primo scrutinio per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"