Quota 100, comincia a svuotarsi il Comune di Torre Annunziata
A partire da quest'estate sono già 5 i posti che saranno lasciati liberi grazie alla nuova normativa
08-04-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Comincia a svuotarsi il Comune di Torre Annunziata. Sono già sopraggiunte infatti le prime richieste di collocamento a riposo anticipato per il regime di “Quota 100”.
COS’È “QUOTA 100” E COME FUNZIONA. La novità in materia di pensione anticipata inizierà a produrre i suoi effetti ad Aprile 2019: è questo quello che si evince dal decreto legge che è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 17 gennaio 2019. Grazie alla “quota 100” circa 300mila lavoratori potranno decidere di lasciare in anticipo il mondo del lavoro, favorendo così il ricambio generazionale. I requisiti per rientrare in questa opzione sono 62 anni d’età e 38 anni di contributi.
Paura a Torre Annunziata, incendio nei silos: boato e fiamme
Ferito un operaio. Forze dell'ordine e vigili del fuoco sul posto per domare le fiamme
LE RICHIESTE. Sono già 5 (una richiesta è già sopraggiunta un mese fa) i dipendenti comunali, che a breve andranno in pensione. Tre a partire dal primo agosto, mentre per un altro la decorrenza sarà effettiva a partire solo dal primo settembre.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"