R-Estate in parrocchia a Torre Annunziata
Letture, musica, ricordi, rapporto con natura e animali: dopo i campus estivi, gli eventi dedicati agli anziani
10-08-2018 | di Luigi Izzo

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Restare in città ad agosto. I centri si svuotano, nei palazzi si sentono uno o due condomini se si è fortunati. Negozi chiusi per ferie. Per strada, complice il caldo, non si vede nessuno. Restano loro, gli anziani. Giornate interminabili in cui si pratica l'attesa. Del fresco serale e dei figli e nipoti dal mare.
La sala mons. Pagano della Trinità di Torre Annunziata però non chiude mai, nemmeno ad agosto. E il gruppo Caritas parrocchiale, dopo essersi dedicato ai giovani con il campo estivo e l'oratorio, ora pensa agli over, ma sono benvoluti tutti: organizzati due incontri settimanali, il martedì e il giovedì, dalle 17.30 alle 19.00 in cui, allietati anche da bevande e stuzzichini, si parla di argomenti condivisi su cui confrontarsi.
Ottaviano. Musica, arte e territorio: il gran finale di MousikArte al Palazzo Mediceo
Pubblico entusiasta per la rassegna che ha celebrato Puccini e Caruso, unendo eccellenze musicali e patrimonio vesuviano
Nel primo incontro si sono lette alcune poesie del sempre amato Totò; poi si sono ricordati gli antichi mestieri napoletani e nel terzo incontro si è discusso sul rapporto tra la natura e gli animali. Di cosa si parlerà oggi? Siamo tutti curiosi. Sono previsti al prossimo appuntamento la partecipazione di un gruppo di musicisti che eseguirà dei brani di musica partenopea.
Il programma è ambizioso e sarà incrementato a settembre con altre iniziative come gite e incontri a tema con alcuni ospiti.
R-Estate in Parrocchia - Incontri di Lettura, perché il caldo si combatte meglio insieme.
Sondaggio
Risultati
