Raccolta differenziata a Torre Annunziata: buste finite
Borrelli (Primavera): “Aspettiamo disposizioni dal comune”. L’assessore Orrico: “Verificherò nelle prossime ore”
30-09-2019 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Esaurito il kit di buste per la raccolta dei rifiuti a Torre Annunziata.
Nei giorni scorsi alcuni cittadini si sono recati all’isola ecologica, chiedendo altri sacchetti per la corretta differenziazione dell’immondizia. Una richiesta rimasta inesaudita: “Le buste non ci sono più”, così hanno risposto i lavoratori presenti in quel momento al centro di raccolta di via Roma.
A conferma del fatto, è giunta anche la spiegazione dell’amministratore unico di Primavera Carmine Borrelli: “E’ vero, già nelle scorse settimane avevamo accertato il fatto che le buste erano in esaurimento. Tuttora siamo in attesa di nuove disposizioni dal comune che dovrà farci sapere come e quando intervenire per dotare l’azienda di altri kit da consegnare ai cittadini”.
Covid. Borrelli: “Il bollettino per spiegare al Paese i numeri della pandemia”
L'ex capo della Protezione Civile lesse il primo report il 24 febbraio: 222 i casi
Sull’argomento è intervenuto anche il neo assessore delegato Bruno Orrico, il quale ha tenuto a precisare: “Non ne so ancora nulla perché sono assessore da pochi giorni. Sarà comunque mia premura approfondire l’argomento nell’immediato e fornire risposte concrete”.
Questo però non deve rappresentare un alibi per i cittadini: bisogna infatti continuare a effettuare una raccolta corretta dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente e del senso civico. Laddove occorre, è lecito procurarsi delle buste alternative, evitando sversamenti illeciti e sacchi neri.
Sondaggio
Risultati
