Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 11.00 presso la sala teatro dell’istituto Salesiano di Torre Annunziata ci sarà la cerimonia finale di premiazione del progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole primarie oplontine.

Alla cerimonia finale del progetto, denominato “La caccia al tesoro di capitan Eco”, parteciperanno circa un centinaio di studenti, in rappresentanza di tutte le scuole, accompagnati da docenti e genitori. Sarà presente il sindaco Vincenzo Ascione, accompagnato dall’assessore all’ambiente Floriana Vaccaro e da Carmine Borrelli, presidente di Prima Vera, società responsabile del servizio di igiene urbana.

La gara didattica ha coinvolto tutti i plessi degli istituti di istruzione primaria del comune oplontino puntando a rafforzare le conoscenze sul tema della raccolta differenziata attraverso il coinvolgimento degli studenti e delle famiglie. L’obiettivo principale è stato incentivare l’utilizzo del Centro Comunale di Raccolta di Via Roma, incrementando i conferimenti di materiali differenziati e salvaguardando in tal modo l’Ambiente e la Città.

Questo il programma della giornata:

ore 11.00 – Saluti
Padre Antonio Carbone, responsabile Centro Salesiano
Vincenzo Ascione, Sindaco Comune Torre Annunziata
Floriana Vaccaro, Assessore Ambiente Comune Torre Annunziata
Carmine Borrelli, Presidente Prima Vera srl
Dirigenti e docenti scolastici

ore 11.30 - Esibizione di Capitan Eco e del suo assistente

ore 12:00 - Premiazione classi vincitrici: consegna attestati e gadget

ore 12:30 - Conclusioni

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"