E’ scappata di casa da Livorno per raggiungere il padre che vive a Pompei. Ore d’ansia per la madre della giovane, che ieri si era allontanata senza aver giustificato la partenza.

La donna subito si è rivolta al commissariato di zona per denunciarne la scomparsa. Agli agenti ha riferito di non essere riuscita a rintracciarla ed ha ipotizzato che si stesse dirigendo a Pompei dove vive il papà.

Il personale di quell' ufficio ha così contattato il centralino della Polizia Ferroviaria di Napoli dando la descrizione della dodicenne. Gli agenti del Centro Operativo Compartimentale della Polfer di Napoli hanno svolto un ruolo determinante nel rintraccio della minore.

Infatti si sono immediatamente attivati nella ricerca di treni che la ragazzina avrebbe potuto utilizzare per raggiungere il capoluogo partenopeo e tra i tanti convogli ne è stato individuato uno, giudicato dagli operatori il più probabile. A quel punto sono stati allertati il capotreno e i poliziotti del compartimento Polfer di Roma di servizio a bordo del treno, dando la descrizione della giovane che, dopo un controllo accurato del convoglio, è stata rintracciata e presa in custodia dai poliziotti per essere riaffidata ai familiari.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"