Sedicenne accoltellato in una lite in un centro commerciale. Per il ferimento di un coetaneo, secondo una prima ricostruzione nel corso di un tentativo di rapina avvenuto nei pressi di un centro commerciale di Casoria, un 16enne è stato arrestato dai carabinieri. La vicenda ha avuto inizio lunedì scorso quando un giovane è stato affrontato da due sconosciuti che gli hanno intimato di consegnare lo scooter. Al suo rifuto il ragazzo è stato ferito con tre fedenti al fegato e al polmone. La sera successiva alla Compagnia di Casoria si è presentato un ragazzo, anch'egli sedicenne, che spontaneamente dichiarava di essere l'autore dell'accoltellamento del suo coetaneo avvenuto il giorno prima.

Ma riferiva una dinamica differente rispetto a quella della vittima affermando di non aver perpetrato alcun tentativo di rapina, ma di aver reagito a seguito di una lite con la vittima e altri ragazzi presenti. Alla luce di tali dichiarazioni, i Carabinieri hanno operato, nei confronti del sedicenne, un fermo d'iniziativa per il reato di tentato omicidio. Successivamente su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare a carico del minorenne indagato ordinando il suo trasferimento al carcere minorile di Napoli - Nisida. Sono ancora in corso approfondimenti al fine di accertare l'intera dinamica dell'evento violento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"