Una giornata interamente dedicata alle donne quella organizzata dall’associazione Beta, che si svolgerà domani 14 dicembre, dalle ore 17,  presso l’Auditorium “Ponte Morandi” (complesso SS Trinità) di Torre del Greco. In quella occasione sarà presentata l’iniziativa promossa dalla Regione Campania dal titolo “Io ho un sogno” con l’Assessore al ramo Chiara Marciani. A seguire, lo spettacolo teatrale dal titolo ‘Femmene’ interpretato dall’attrice Nunzia Schiano.

“La Regione, da sempre impegnata in prima fila a sostegno delle donne, con questa iniziativa, ha previsto un avviso per l’assegnazione di voucher formativi destinati alle donne della Campania di età compresa tra i 18 e i 50 anni che avranno così a disposizione fino a 3mila euro per prendere parte a corsi di formazione autorizzati e corsi di specializzazione o master. È solo l’ultima delle misure messe in campo dalla giunta De Luca che rientrano nel piano strategico per le Pari Opportunità della Campania”.

Così in una nota stampa la consigliera regionale del Partito Democratico, delegata alle pari opportunità Loredana Raia.  

“L’evento prevedrà due importanti momenti: uno dedicato al confronto e al dibattito sulle politiche messe in campo dalla Regione Campania in tema di sostegno alle donne, che nonostante i grandissimi traguardi raggiunti, continuano ad incontrare ostacoli sul cammino dell'emancipazione e dell'autonomia e "le violenze" delle quali, troppo spesso, rimangono vittime, ne sono la più plastica testimonianza; l’altro di spettacolo e riflessione con la piece teatrale ‘Femmene’, scritto e interpretato dalla bravissima Nunzia Schiano. Assieme all’Assessora Chiara Marciani puntiamo all’obiettivo, in primis, di sensibilizzare la città di Torre del Greco sul tema del sostegno all'occupabilità femminile. Intendiamo informare i cittadini sugli strumenti e le risorse che la Regione da ormai 4 anni sta proponendo, al fine di offrire alle donne un percorso più agevole alla ricerca di un'opportunità di lavoro, grazie all'implementazione delle proprie conoscenze e competenze. Indipendenza economica ed empowerment sono fondamentali per la piena attuazione della parità di genere", spiega Raia.

Con Loredana Raia che introdurrà i lavori e l’Assessora alle Pari Opportunità Chiara Marciani, ci saranno la responsabile coordinamento pari opportunità della Uil Vera Buonomo, la presidente della fondazione Ospedale Evangelico Betania Cordelia Vitiello e il direttore Atg Regione Campania progetto “Leregi” Renato Grimaldi. Per i saluti istituzionali in rappresentanza  dell'amministrazione Palomba, interverrà la consigliera comunale Iolanda Mennella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"