Raid criminali a Torre Annunziata, Iovane: “Silenzio assordante di Ascione”
Il consigliere della Lega esprime solidarietà ai commercianti e attacca il sindaco: “Più controlli in periferia”
30-07-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Il silenzio di Ascione non è più tollerabile, così come eventuali dichiarazioni rassicuranti per calmare le acque. Torre Annunziata è sotto assedio, stiamo assistendo ad una preoccupante recrudescenza criminale che richiama alla mente i giorni più cupi della storia della città oplontina”.
A dirlo è il consigliere della Lega Salvini Premier Mauro Iovane che si mostra preoccupato dai raid a stampo criminali delle ultime settimane e chiede un intervento forte da parte delle Istituzioni.
Doppia rapina a Boscotrecase: colpiti supermercato e macelleria di via Nazionale
Banditi a volto coperto e armi in pugno: le indagini dei carabinieri
“Ancora una volta la cittadinanza è come stordita sotto i colpi incessanti e letali di una criminalità che non ha paura a mostrarsi alla luce del sole in tutta la sua ferocia – ha proseguito Iovane -. L'angoscia e la preoccupazione non può e non deve trasformarsi in rassegnazione di fronte a sparatorie, agguati di stampo camorristico in mezzo alla gente, rapine e furti. La città di Torre Annunziata è una polveriera sociale tra degrado e povertà, e la criminalità organizzata è pronta ad accendere la miccia”.
Una miccia che non può essere innescata. “Occorre intensificare i controlli soprattutto nella zona periferica della città dove si stanno registrando maggiori criticità. In questo momento – ha concluso Mauro Iovane -. Voglio esprimere solidarietà e vicinanza a nome di tutto il Partito della Lega ai commercianti vittime di questa escalation criminale oltre che da una crisi economica senza precedenti”.
Sondaggio
Risultati
