Raid vandalici in Piazza Ernesto Cesaro, insorge il comitato Santa Teresa. Materassi a cielo aperto, mobili accatastati lungo i muretti, rifiuti di ogni tipo, fioriere rotte e sparse in giro per la piazza, imbrattamento del Monumento ai Caduti e tanto altro ancora. I cittadini del quartiere, sfiniti dall’innumerevole serie di atti di teppistici, scrivono all’amministrazione comunale per chiedere urgenti provvedimenti.

“Siamo preoccupati e delusi per la situazione – hanno spiegato -. Dopo gli incontri avuti con il sindaco Ascione ci saremmo aspettati  delle risposte visibili e fattive ad oggi non avute. La piazza oggi è schiava di gruppi di ragazzi che la usano come se fosse una pista di motociclismo o un campo da calcio, senza manutenzione  di arredi urbani, caditoie fognarie non pulite da anni, luci distrutte e mai riparate”.

Alcune proposte erano state messe in cantiere come la videosorveglianza, la recinzione del monumento, unitamente ad una maggiore presenza della polizia locale, oltre all’occhio dei cittadini che abitano la piazza che, talvolta segnalano con alcune foto pubblicate sui social lo stato di abbandono del quartiere. “Finora – hanno concluso i rappresentanti del comitato - nessuno dei problemi che devastano questa piazza è stato affrontato e risolto dall’amministrazione comunale. Siamo delusi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto