Centinaia di persone, in silenzio, commosse, hanno ricordato le vittime del crollo della palazzina di Via Rampa Nunziante avvenuto il 7 luglio scorso a Torre Annunziata.

Una processione solenne, accompagnata da don Ciro Cozzolino, parroco della Chiesa della Santissima Trinità di Via Gino Alfani, e dal sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione per ricordare chi ora non c’è più in terra, ma anche per rinsaldare nella memoria una data che difficilmente potrà essere dimenticata dai cittadini oplontini.

Il corteo è partito dal piazzale dello stadio Giraud ed è terminato proprio sul luogo del disastro, dopo essere passato per il corso cittadino. Un lungo, lunghissimo applauso ha accompagnato il lancio di 8 palloncini, su cui erano scritti i nomi delle vittime: Giacomo e Marco Cuccurullo, Edy Laiola, Pasquale Guida, Anna Duraccio e i loro figli Francesca e Salvatore, ed infine la signora Pina Aprea.

“Non possiamo abbracciarle – ha spiegato don Ciro Cozzolino nell’ultima parte del suo discorso – possiamo solo ricordarle con una preghiera e con il nostro applauso sperando che possano ascoltarci e vegliare su di noi”. A conclusione del corteo, il “silenzio” ha accompagnato il momento di preghiera.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video