Rampa Nunziante: 8 palloncini ricordano le vittime del crollo
Applausi e commozione per la marcia di sensibilizzazione in memoria del disastro di Torre Annunziata
07-12-2017 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Centinaia di persone, in silenzio, commosse, hanno ricordato le vittime del crollo della palazzina di Via Rampa Nunziante avvenuto il 7 luglio scorso a Torre Annunziata.
Una processione solenne, accompagnata da don Ciro Cozzolino, parroco della Chiesa della Santissima Trinità di Via Gino Alfani, e dal sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione per ricordare chi ora non c’è più in terra, ma anche per rinsaldare nella memoria una data che difficilmente potrà essere dimenticata dai cittadini oplontini.
Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità
Il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace
Il corteo è partito dal piazzale dello stadio Giraud ed è terminato proprio sul luogo del disastro, dopo essere passato per il corso cittadino. Un lungo, lunghissimo applauso ha accompagnato il lancio di 8 palloncini, su cui erano scritti i nomi delle vittime: Giacomo e Marco Cuccurullo, Edy Laiola, Pasquale Guida, Anna Duraccio e i loro figli Francesca e Salvatore, ed infine la signora Pina Aprea.
“Non possiamo abbracciarle – ha spiegato don Ciro Cozzolino nell’ultima parte del suo discorso – possiamo solo ricordarle con una preghiera e con il nostro applauso sperando che possano ascoltarci e vegliare su di noi”. A conclusione del corteo, il “silenzio” ha accompagnato il momento di preghiera.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"