Cominciano i lavori di rimozione e pulizia dai detriti in via Rampa Nunziante. Come riportato anche dalle colonne di Metropolis i calcinacci, ammassati sui binari sottostanti dopo la tragedia del 7 luglio, stanno venendo raccolti in queste ore da una ruspa e due camion, per poi essere trasportati a Torre del Greco; qui, in un sito della Di Ruocco, avverrà lo smaltimento di un totale di 150 quintali di macerie. Alcuni campioni prelevati dai detriti verranno poi analizzati dai periti.
Proseguono comunque le indagini sulla vicenda: martedì mattina infatti i periti nominati dalla procura assieme ai periti scelti dai familiari delle vittime e dai tredici indagati torneranno in via Gino Alfani ed avranno libero accesso alla zona per effettuare le loro valutazioni sull’accaduto.
Le operazioni di rimozione dei detriti saranno sicuramente utili a stringere i tempi di ripristino della normale circolazione in zona, necessaria per gli inizi di settembre: con la ripresa delle attività scolastiche e commerciali infatti, la chiusura del tratto di via Rampa Nunziante potrebbe causare un’emergenza viabilità da non sottovalutare.
Tali operazioni permetteranno inoltre entro il 28 agosto prossimo la piena ripresa del traffico ferroviario sui binari sottostanti la zona del crollo, resa possibile anche grazie alla conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria avviati da RTI lo scorso 30 luglio in alcuni tratti della linea Napoli-Salerno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"