Rampa Nunziante, attesa per il processo: 'Emerga la verità, trionfi la giustizia'
Udienza rinviata al 16 ottobre per sciogliere la riserva sulla nomina di un perito
11-09-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
'Emerga la verità, trionfi'. Oggi, al Tribunale di Napoli, riparte il processo in Appello per il crollo di Rampa Nunziante. Fissata per oggi l'ennesima udienza contro i responsabili della strage avvenuta il 7 luglio 2017 a Torre Annunziata. Questa mattina, dinanzi alle porte del Palazzo di Giustizia, striscione di protesta con i volti delle vittime. Rabbia e lacrime infinite per i familiari degli otto angeli di Rampa, ancora in attesa di scoprire la verità sul crollo della palazzina. L'udienza è stata rinviata al 16 ottobre per sciogliere la riserva sulla nomina di un perito.
Rampa Nunziante, giustizia dopo sette anni, i familiari: “Continueremo a lottare per i nostri cari”
La sentenza del processo per la morte di otto persone, delle quali due bambini. Lacrime e commozione per i parenti
Il processo riprende dopo mesi di stop. L'ultima udienza, infatti, si è celebrata a maggio. A sei anni dalla strage l'iter processuale non è ancora terminato. Le famiglie sono stremate e pretendono la verità sulle cause del crollo. In base alla sentenza di primo grado, emessa dal Tribunale di Torre Annunziata, sono quattro i responsabili: Gerardo Velotto, proprietario dell’appartamento al secondo piano e committente, gli architetti Massimiliano Bonzani e Aniello Manzo ritenuti di fatto i direttori dei lavori e Pasquale Cosenza.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"