Rampa Nunziante, gli alunni della De Chirico terminano il murales in onore delle vittime
Il commento del dirigente scolastico Felicio Izzo: "Abbiamo mantenuto la promessa fatta alla città di Torre Annunziata"
30-05-2019 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ terminato questa mattina il murales dedicato alle vittime del crollo di Rampa Nunziante. Malgrado il maltempo degli ultimi giorni gli alunni del liceo artistico “De Chirico”, coadiuvati dai docenti Franco Corinaldesi e Teresa Apicella, sono riusciti a consegnare alla città l’opera.
Torre Annunziata tra arte e poesia: lo scrittore Daniele Mencarelli al Rione Pescatori
Presentato il suo ultimo libro in versi 'Degli Amanti non degli Eroi'
Soddisfazione da parte dell’assessore ai lavori pubblici Luigi Ammendola, da sempre vicino a all’iniziativa, e del dirigente scolastico Felicio Izzo.
Proprio quest’ultimo ha dichiarato. “Gli impegni presi con tutta Torre Annunziata andavano assolutamente mantenuti. I ragazzi si sono impegnati malgrado siano in un periodo di compiti e interrogazioni. Diceva l’artica tedesco Ulay l’estetica senza etica è solo cosmetica. Spero che quest’educazione alla bellezza serva a far maturare l’intera comunità. Tutti noi abbiamo dimostrato la nostra vicinanza a tutte le persone coinvolte in questa disgrazia”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"